Chi siamo

Ti piace Pugliò? Seguici su Facebook!

Pugliò è un progetto che nasce dalla volontà di far conoscere l’eccellenza pugliese nel mondo. La Puglia è da sempre terra di grandi risorse: nel campo della cultura, dell’imprenditorialità, dell’arte, dei prodotti della terra e della cucina. Pugliò ha una doppia finalità: da un lato far conoscere e diffondere l’eccellenza pugliese, riservando ampio spazio alla descrizione sia delle bellezze artistico-culturali sia di quelle naturalistiche di questa terra, dall’altro quella di mettere insieme alcune tra le più importanti esperienze imprenditoriali nel campo enogastronomico e alberghiero locale, per metterle a disposizione di chi, ovunque nel mondo, le voglia conoscere e apprezzare. Pugliò focalizza l’attenzione soprattutto sul segmento turismo religioso: quest’ultimo, grazie alle sue intrinseche caratteristiche prime tra tutte la destagionalizzazione e la sostenibilità, svolge un ruolo di fondamentale importanza nel panorama dell’offerta turistica della Regione Puglia. Il progetto nasce da un’idea di tre persone, innamorate della propria terra, conoscitori della tradizione pugliese, e motivati dalla volontà di far conoscere la propria Regione. In tre parole: far conoscere, promuovere, diffondere. Il sito è gestito e amministrato da Gianvito Campanile, Dottore di Ricerca dell’Università degli Studi di Bari, studioso delle tematiche relative al turismo nella Regione Puglia.

arrow

Gianvito Campanile

Ideatore e coordinatore del progetto
close
"Sono un economista, studioso delle tematiche del turismo in Puglia. Mi occupo in particolare dello sviluppo e della promozione del territorio. Pugliò è la meta di un viaggio iniziato da lontano"
arrow

Maurizio Quinto

Co-ideatore del progetto
close
"Ho studiato economia e ho girato il mondo e in tutti i posti in cui sono stato mi è sempre mancato l'odore della mia terra. Questo progetto mi aiuterà a farli conoscere ed apprezzare anche da voi"
arrow

Gianluigi Tattoli

close
"Sono uno studente di Marketing dell'Università della Svizzera Italiana. Vivo lontano dalla Puglia, e per questo voglio portare un pezzo della mia terra nel mondo, soprattutto nel posto che mi ha accolto"

Perchè Pugliò?

Hai deciso di visitare la Puglia, e sei davanti al computer in cerca di informazioni. Perchè dovresti scegliere Pugliò e non un altro sito?

  • Perchè Pugliò è un portale attraverso cui conoscere la Puglia in tutti i suoi aspetti.
  • Perchè per noi di Pugliò la qualità è un valore. Qualità dell’informazione e del dato prima di tutto.
  • Perchè Pugliò è costituito da un gruppo di persone altamente qualificate che cerca di dare continuamente fondamento “scientifico” alle informazioni che fornisce all’utente.
  • Perchè siamo sempre a disposizione per darti le informazioni di cui hai bisogno.
  • Perchè Pugliò significa attenzione ai dettagli.

Ti piace il nostro progetto? Vuoi collaborare con noi? Inviaci un’e-mail a infopuglio@gmail.com!