Evento di conclusione della Rassegna “Mondovisioni” – oggi, 28 ottobre 2014 ore 19.00 presso il Cineporto di Bari

Schermata 2014-09-24 alle 18.37.17Oggi, martedì 28 ottobre 2014, a partire dalle 19 presso il Cineporto di Bari si chiude la rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” con l’ultimo appuntamento in programma. I

film presentati dall’associazione Sinapsi Produzioni Partecipate saranno Marmato di di Mark Grieco e Concerning Violence di Göran Hugo Olsson.

Tra le due proiezioni il consueto incontro moderato che vedrà protagonisti il corrispondente Rai dalla Cina, Paolo Longo e Alessandra Laricchia blogger di Cafè Africa, nonchè collaboratrice per Vanity Fair. Il tema della serata sarà incentrato sui rapporti tra Europa e paesi in via di sviluppo.

Si conclude così la rassegna di documentari presentata per la prima volta in Puglia direttamente dal Festival di Internazionale di Ferrara. Il bilancio numerico di questa prima edizione ha visto più di trecento presenze nelle tre serate precedenti. Accanto alla rassegna ricordiamo le due mostre di Matteo Scialpi Kafir, appena terminata al Flying Circus e Chanty. Storia di una catena di Marcello Carrozzo inaugurata lo scorso mercoledì in Mediateca Regionale Pugliese. La mostra fotografica sarà visitabile fino al 22 novembre.