Presentazione Seconda Edizione Premio Vito Maurogiovanni

Locandina Premio Vito MaurogiovanniLunedì 17 marzo 2014 a Bari, presso l’Aula Consiliare della Regione Puglia, si è tenuta la presentazione della Seconda edizione del “Premio Vito Maurogiovanni“, pensato per gli studenti delle Scuole baresi. Sono intervenuti: Daniele Maria Pegorari, Professore nel Dipartimento di Italianistica dell‟Università degli Studi di Bari; Onofrio Introna, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia; Antonella Rinella, Capo del Gabinetto del Sindaco del Comune di Bari Michele Emiliano; Mario Trifiletti, Dirigente USR – Puglia – Ufficio VII – Ambito territoriale per la Provincia di Bari; Enzo Quarto, Presidente Unione Cattolica della Stampa Italiana – Puglia; il Professor Giovanni Dotoli in qualità di rappresentante della Provincia di Bari.

Ha condotto i lavori Onofrio Pagone, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, e le letture sono state a cura di Rino Bizzarro e Vito Signorile.

“Nuovismo” e “Uascezze”: queste le parole chiave della Seconda Edizione del Premio Vito Maurogiovanni. Perchè il senso del futuro va trovato attraverso uno studio delle nostre tradizioni e origini.

Potete postare foto, commenti, etc, su facebook usando l’hashtag #premiovitomaurogiovanni.

Translate »