E’ tempo di…MERCATINI DI NATALE

Bari, Brindisi, Capurso, Candela, Castellana Grotte, Conversano, Corsano, Francavilla Fontana, Grottaglie (Ta), Lecce, Manfredonia, Ostuni, Ruvo, Sava (Ta), Terlizzi (Ba), Troia (Fg), ma l’elenco è infinito.

Mercatini di Natale a Bari

Pulsano al ritmo della suggestione natalizia le coloratissime e tipiche bancarelle delle cassette in legno di matrice nordica, che oggi si può ritrovare in tutta la Puglia: con i mercatini di Natale l’emozione inizia durante l’Avvento e si stempera nei ricordi dal giorno successivo all’Epifania.

Ma i veri protagonisti di queste feste natalizie sono i centri storici, mai come in questo periodo molto vivi grazie a tutti i mercatini che vengono allestiti. Visitare il mercatino è anche un’occasione per conoscere le città, i paesi lontani o mai visitati nelle loro vesti natalizie!

Le vie brulicano, le vetrine luccicano, ma anche nei luoghi tradizionali dell’arte e della cultura si respira Natale. I mercatini di Natale sono il passaporto per la fantasia e per regalare – o regalarsi – decorazioni per l’albero e il presepe, prelibatezze enogastronomiche locali, prodotti artigianali tipici, giocattoli in legno, caldi e avvolgenti capi d’abbigliamento in lana, candele e manufatti.

Quindi, cercate il mercatino di Natale a voi più vicino e… buona passeggiata!

Translate »