Al via la rassegna del Jazz Club Bari 2013-2014!

La Puglia si tinge di jazz: si terrà infatti a Bari, da novembre fino al prossimo aprile, l’attesa rassegna Jazz Club Bari 2013-2014, giunta alla sua seconda edizione dopo il successo dell’anno scorso. All’interno dell’accogliente Hotel Palace nel Salone degli Specchi, con i suoi 300 posti a sedere, sarà possibile vivere appieno le atmosfere tipiche dei jazz club più famosi e assistere a quindici concerti che vedranno protagonisti grandi musicisti jazz italiani tra i quali Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Minnie Minoprio, Renato Chicco, Gabriele Mirabassi, Saverio Tasca e artisti internazionali come Javier Girotto, Emmet Cohen e Michele Hendricks, ma anche giovani talenti e alcuni pionieri del jazz barese, che da decenni continuano a formare generazioni di musicisti all’arte dell’improvvisazione. L’iniziativa è stata realizzata con il sostegno dell’associazione culturale “Duke Ellington”, della scuola di musica “Il Pentagramma” e dell’etichetta discografica pugliese “Fo(u)r”, nonché con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e di Confindustria Bari e BAT. Essenziale per la realizzazione della rassegna anche il sostegno di sponsor e partner dell’iniziativa: Exprivia, Grafisystem, Ladisa, Macnil, Matisse, Openwork, Organizzazione Aprile, Ottica Vision, Radio Sound City e SEC Mediterranea.

L’evento inaugurale è previsto per sabato 16 novembre alle 21.30 con il concerto (fuori programma) di Michael Supnick e Attilio Troiano assieme al trio di Larry Franco, al termine del quale è previsto un buffet; è possibile consultare l’intero programma, davvero molto ricco e appetibile, all’interno del sito http://www.jazzclubbari.it.

A portata di tutte le tasche anche i costi dei biglietti: per i singoli eventi si va dai 10 ai 20 euro, a seconda del concerto, mentre l’abbonamento comprensivo di tutti i quindici concerti costa 100 euro.

Si respira aria di jazz a Bari: che aspettate ad approfittarne?

Jazz club Bari

di Lorena Perchiazzi

Translate »